Proprietà in affitto nel Massachusetts
Nel mercato delle proprietà in affitto in Massachusetts si registrano canoni di locazione veramente alti rispetto alla media nazionale. I costi delle proprietà in affitto in Massachusetts sono al 5° posto dopo New York, Washington, Miami e San Francisco. Si passa in media da una proprietà in affitto a New Bedford di 900$ ad un affitto di 1700$ per la stessa tipologia di proprietà in affitto a Boston –Cambridge-Quincy.
Le proprietà in affitto più care a Boston, la capitale, sono nel quartiere di Back Bay dove si possono raggiungere i 3700$ al mese, mentre il quartiere più economico è Hyde Park (1700$)
A Boston vive circa l’80% della popolazione dell’intero stato. Per le proprietà in affitto Boston è molto costosa, ma è la migliore città dove fare investimenti a lungo termine con l’obiettivo di trasformare la propria casa in una proprietà in affitto grazie alle tante facoltà universitarie e ai tanti studenti che frequentano la città. Infatti il 68% delle proprietà qui sono in affitto.
Se sei interessato a trovare una proprietà in affitto in Massachusetts e a Boston in particolare i migliori quartieri sono:
-Back Bay-Beacon Hill uno dei quartieri storici della città;
-Central che è un quartiere dove si intersecano le strade principali di Bennington Street, Meridian Street e White Street e con un’ampia offerta di interessanti proprietà in affitto;
-South End propone proprietà in affitto a Boston in stile vittoriano, tutte con giardino privato;
Charlestown è il piùantico quartiere della città, in passato era una città che si è trasformata in un quartiere;
ed infine West Roxbury.
Se invece stai cercando proprietà in affitto fuori dalla capitale ma non troppo lontano da Boston ti proponiamo Brookline, nella Norfolk County. Ha circa 60.000 abitantied è uno dei posti migliori dove trasferirsi e trovare una proprietà in affitto nel Massachusetts. È una zona abitata soprattutto da giovani professionisti e con ottime scuole pubbliche.
Da non dimenticare Spriengfield, la città famosa perché qui Naimsmith inventò il basket nel 1891.
Qui le proprietà in affitto sono molto belle, i prezzi sono molto più abbordabili e la cittadina è efficiente, vivace e con una buona economia.